Eccoci a Nazca...dove ci portano all'"aeroporto"...saliamo su un ultraleggero da 6 posti e all'inizio tutto ok...alla prima linea il pilota si mette a giocare al *barone rosso* virando a destra e a sinistra per farci vedere da ogni possibile angolatura la balena, la scimmia, le mani, il cane, il colibrì ...io alla prima virata ho smesso di fare foto!!
Io sono scesa bianca, Vector verde e ci abbiamo messo una buona mezzora per riprenderci dalla stupenda sensazione di essere un kamikaze a Pearl Arbure!!! Devo dire che, alla fine, le linee te le godi di più se le guardi sui libri...ma anche questa è un'esperienza no?
.
il colibrì
Poi siamo stati a Cahuachi, un sito della civiltà Nazca nel mezzo del deserto...sepolto dalla sabbia (e visto il vento non mi stupisco!)
.
Dopodichè...Pisco Sour e notte in bus (orario di partenza? mas o menos la 1...el pais del mas o menos) per tornare a Lima...
Cahuachi è stata sepolta per i suoi abitanti dopo che l'hanno abbandonata. La moglie di Giuseppe Orefici è la mia amica e loro fanno gli scavi.
RispondiElimina