domenica 22 novembre 2009

Gamarra

sono stata al mercato di Gamarra (a me il nome ricordava Gomorra e da come me lo raccontava F. non doveva essere molto diverso) con F....è la zona di Lima delle fabbriche di cotone con a lato tutte le favelas delle persone che ci lavorano...una zona ben diversa da quella di lima dove vivo...
ma la gente non ti fa niente, sono in strada a vendere di tutto...tipo: una signora cucina un vassoio gigante di pollo con riso, si mette in strada con posate e piattini di carta e piattini di carta e te lo vende...lo stesso per il succo, l'ananas a rondelle, la pastasciutta...il tutto con norme igieniche inesistenti...l'odore del cibo era buono, ma non abbiamo mangiato niente perchè il cagotto sarebbe stato assicurato...quindi siamo morte di fame fino alle 15,00!!!
che ridere, mi sono divertita un sacco, avevamo solo dei soldi in tasca e niente più, no cellulare, no orologio, no orecchini, niente...tanto che nell'ultimo negozio abbiamo dovuto contrattare il prezzo perchè ci mancavano 2 soles, sembravamo 2 adolescenti...cioè, se pagavamo il giusto non avremmo avuto i 2 soles per il bus di ritorno!! non mi capitava da quando avevo 14 anni! a casa con nelle tasche solo la fodera!! Temevamo che il signore del Combi ci chiedesse di più...quello non avrebbe mai creduto che eravamo senza soldi, col cazzo che ci portava a casa!

3 commenti:

  1. Ormai, Willy non prende mai la combi e non ti porta a Gamarra... che guida turistico che hai!

    RispondiElimina
  2. La prossima volta che ti allontani da casa prendi qualche soldino in più perchè se rimani a piedi poi ti tocca consumare le infradito!!!
    P.S. ma il servizio fotografico è già finito?

    RispondiElimina
  3. x Willy: ma tu lo sai, sei la mia guida pisco-gastronomica!!
    x Azzurra: il servizio fotografico riprende!

    RispondiElimina